Feng Shui: piante e accessori di buona fortuna

Feng Shui: piante e accessori di buona fortuna

Tutti sappiamo dei benefici che le piante ci regalano con la loro presenza! Se messe agli angoli della stanza evitano la formazione di energia stagnante che si crea negli angoli degli ambienti supportando l’energia vitale Ch’i di fluire liberamente all’interno della stanza. Ci sono alcune piante inoltre, che secondo Feng shui vengono considerati simbolo di fortuna e ci aiutano a migliorare diversi aspetti della nostra vita. Qui vi elenco alcune.

Piante portafortuna

Una delle piante legate alla ricchezza e alla prosperità è la pianta di giada. Se collocato per esempio nella finestra principale di un’azienda, attirerà più clienti. E’ anche una pianta molto semplice da curare, le piace il sole e non necessita di molta acqua. E vi regalerà dei bellissimi piccoli fiori bianchi. Che dire una pianta da amare!

I fiori della Magnolia sono associati alla dolcezza e alla bellezza. Per beneficiare della loro straordinaria bellezza, perché non piantare nel giardino un bellissimo albero della Magnolia? Inoltre, grazie a lei, le coppie innamorate saranno fortunate nel loro amore. Da non dimenticare che per il Feng shui il colore favorevole all’amore è il rosa. Nel linguaggio dei fiori la magnolia è legata all’immagine della bellezza, della perseveranza e della dignità. Approfondimenti su https://www.giardinaggio.net/giardino/alberi/magnolia.asp

Il bellissimo fiore di loto ha un’energia così potente che converte l’energia negativa Ch’i in energia positiva. È il fiore per eccellenza dell’Illuminismo e ci conduce verso la crescita spirituale. Potete consultare questo sito per sapere come fare per curarla. https://www.giardinaggio.net/giardino/piante-acquatiche/il-loto.asp

L’uso delle piante è perfetto sui balconi, finestre, soggiorni, cucine, bagni ma evitate di mettere grandi quantità in camera da letto. Prediligete piante da foglie arrotondate e ovali perché favoriscono un flusso morbido e tranquillo del Ch’i. A livello energetico e di positività è importante anche la salute delle piante. Piante e fiori in buona salute potranno favorire l’energia positiva nei nostri ambienti.

Simboli protettivi

Adesso vi voglio suggerire alcuni oggetti che potreste mettere nei vostri ambienti. Il loro utilizzo non è solo decorativo ma secondo Feng shui sono simboli protettivi che proteggono la nostra casa. Affinché il singolo oggetto ci porti fortuna ed energia positiva è fondamentale che ci piaccia altrimenti è meglio non utilizzarlo in quanto non sarebbe più un oggetto portante energia positiva.

Il primo oggetto è la statuetta del Buddha sorridente. A volte viene chiamato il Buddha della Felicità o Buddha grasso. Se lo mettiamo nella sala da pranzo o nella sala di un ristorante potrebbe portare via tutte le nostre preoccupazioni perchè invita ad affrontare la vita con serenità e a vivere sentendo la leggerezza e la fluidità della vita. Per sapere la leggenda del budda sorridente vai su . http://www.felicitudine.it/blog/yoga-della-risata/il-buddha-che-ride/

Le sfere d cristallo. Le proprietà delle pietre e i cristalli erano conosciute fin dai tempi più antichi. Gli Egizi, i Maya, Inca, Cinesi e Indiani ne facevano grande uso per aiutare le persone e migliorare la vivibilità delle abitazioni. Loro possiedono delle energie naturali che trasformano l’energia negativa e stagnante in energia positiva. In particolare i cristalli più efficaci sono quelli di forma serica, ovale e a goccia. Se avete delle pietre preziose o semipreziose indossatele perchè vi aiuteranno ad eliminare le energie negative dandovi più carica ed energia.

Le sfere di cristallo simboleggiano la vita e i progetti futuri. Una bellissima idea è di appendere dei cristalli anche alla finestra. Serviranno come protettori della casa e portatori di energia positiva.

Alberi di cristallo. Sono piccoli alberi ornamentali fatti con pietre preziose o semi preziose. I migliori alberi di cristallo mostrano foglie realizzate con pietre preziose naturali, come citrino, giada, ametista, quarzo e quarzo rosa. Sono simboli di prosperità.

Conchiglie marine. Portanobuona fortuna ai viaggiatori: più strette sono le spire della conchiglia, più si ritiene che sia propizia e protettiva.

Elefanti: simboleggiano fertilità, forza e ricchezza. Posizionate all’interno della casa immagini o statue porterano fortuna ai discendenti della famiglia. Gli elefanti devono avere la proboscite in alto per portare fortuna.

Leave a Reply