Combinazioni favorevoli dei colori

Combinazioni favorevoli dei colori

Un uso equilibrato del colore migliora il feng shui di una stanza e crea un senso di armonia, mentre un uso eccessivo di un solo colore può creare un senso di disagio. Nel Feng Shui i cinque elementi sono forze energetiche, portatori e veicoli del Ch’i (Qi). Per approffondire vai su Feng Shui. In questo post vediamo quali sono i colori che rappresentano questi 5 elementi per poterli introdure nei nostri ambienti in modo consapevole.

Il colore Verde: Rinforza l’elemento Legno. Le caratteritiche del verde sono la creatività e l’innovazione. La combinazione consigliata è verde-nero e verde-blu

Il colore Rosso: Rinforza l’elemento Fuoco. Le caratteristiche del rosso sono dinamismo e passione. La combinazione consigliata è rosso – verde.

Il colore Giallo e Marrone: Rinforza l’elemento Terra/Centro. Le caratteristiche del giallo sono stabilità e pazienza. La combinazione consigliata è giallo/marrone e rosso.

Il colore Bianco e Grigio: Rinforza l’elemento Metallo. Le loro caratteristiche sono chiarezza e orgoglio. La combinazione consigliata è bianco/grigio e gialla.

Il colore Nero e Blu scuro: Rinforza l’elemento Acqua. Le loro caratteristiche sono sicurezza e leggerezza. La combinazione consigliata e nero/blu e bianco.