Ad ogni stanza il suo cristallo

Ad ogni stanza il suo cristallo

Crea l’atmosfera giusta in ogni stanza della tua casa

Il potere dei cristalli

atmosfera giusta con i cristalli

Il potere dei cristalli

I cristalli e le pietre preziose racchiudono in sé un’energia dell’Universo, sono plasmate nel corso di milioni di anni attraverso la potenza della terra, del fuoco, del vento, del ghiaccio e hanno forti poteri sia su di noi che sull’ambiente. È un’arte antichissima quello di curarsi con i cristalli, gli antichi li utilizzavano spesso e nei testi buddisti vengono considerati come “occhi cosmici”. I cristalli e le pietre multicolore sono in grado di ri-bilanciare una giornata storta, assorbono le onde elettromagnetiche, garantiscono un buon sonno e aiutano a proseguire scopi e obiettivi privati e personali. Vediamo quali sono i cristalli che possono essere tenuti anche in casa con lo scopo di “purificare” e armonizzare l’ambiente. Ogni pietra ha una sua collocazione nella casa in base all’ attività che svolgiamo e alle caratteristiche delle pietre.

I cristalli e le pietre sono in grado di riequilibrare le energie nelle nostre case

Stiamo attraversando momenti difficili, e mi viene spontaneo riflettere e considerare l’opportunità data dall’ Universo di utilizzare i cristalli e le pietre come nostre alleate. Questo articolo non mira alla completa argomentazione sui benefici e sulle quantità di cristalli presenti nella natura, vuole piuttosto suggerire e considerare l’utilizzo di cristalli e pietre per migliorare la nostra vita, proteggerci e farci aiutare nei momenti difficili. A volte, (se non sempre) l’essere umano ha bisogno di essere sostenuto e cosa c’è di meglio se non chiedere aiuto proprio a queste energie racchiuse nei cristalli e pietre formate milioni di anni fa?

Preziosi amuleti da tenere con noi

Pirite. È una pietra che protegge, rafforza e aiuta a portarti alla realtà e a combattere l’apatia. Ci libera dai pensieri confusi e caotici per metterci in contatto con la parte inespressa di noi, il nostro potenziale. Da tenere in soggiorno o in salotto, perché sono anche le zone dove il disordine e la confusione è maggiore.

cristalli e pietre in casa per purificare l'ambiente

Pirite

Selenite. Da tenere sul comodino perché ci permette di dormire notti serene. Il suo nome si riferisce alla dea della Luna, Selene, grazie al suo lucore trasparente ricorda il bagliore della luna. E’ una pietra che sa di femminile, pura, dolce, gentile, con il potere di purificare lo spazio e trasformarlo in un luogo tranquillo e sereno.

cristalli e pietre in casa per purificare l'ambiente

Selenite

Ametista. Il suo nome deriva dal greco, che significa “non intossicante” “capacità di rimuovere la tossicità”. E’ capace di rimuovere i malesseri psico-fisici. Aiuta a liberarci dai stati emotivi negativi ricollegandoci alla nostra spiritualità grazie anche ai suoi colori violacei.

cristalli e pietre in casa per purificare l'ambiente

Ametista

Quarzo citrino. Caratterizzato da un colore giallo dorato, ricorda un piccolo sole. Ha un’energia calda regalandoci sensazioni di felicità e di apprezzamento di ciò che abbiamo. È legato alla ricchezza e all’abbondanza. Va bene tenerlo nei spazi come il soggiorno o la cucina perché il suo colore giallo caldo trasmette energia e ci aiuta a combattere la stanchezza e la tristezza.

cristalli e pietre in casa per purificare l'ambiente

Quarzo citrino

Quarzo rosa. È la pietra dell’amore. Anche il Feng shui associa il colore rosa alla sfera relazionale amorosa. Da tenere quindi in camera da letto per rinsaldare le relazioni. Ma è anche amore verso se stessi. Ti aiuta a superare le ferite dovute alle relazioni negative, farti aprire all’amore e a una nuova relazione. In generale porterà benefici alla sfera relazionale per vivere in un clima di armonia e serenità anche nel nucleo familiare.

cristalli e pietre in casa per purificare l'ambiente

Quarzo rosa

Occhio di tigre. Questa pietra racchiude in sè l’energia del sole (il colore oro) e della terra (il colore marrone) abbinando le energie femminili e maschili creando un effetto riequilibrante sul vostro yin e yang. Riequilibra le emozioni e l’ambiente per cui è utile quando si attraversa un periodo di transizione e può essere di grande utilità se stai cominciando una nuova attività o lavoro. Ti darà l’energia quando ti sentirai senza forze e ti calmerà quando sarai sovraccaricata. E’ anche la pietra collegata alla prosperità potere portarlo come ciondolo o in tasca se maneggi denaro o devi prendere decisioni finanziarie.

cristalli e pietre in casa per purificare l'ambiente

Rosa del deserto. E’ la pietra ideale per la scrivania dell’ufficio: favorisce il processo decisionale e la concentrazione. Dissipa l’energia negativa e tiene sottocontrollo l’ansia. E ‘ una pietra scultorea creata in un ambiente arido e desertico dai granelli di sabbia raccolti in grappoli di barite e gesso che creano le rose che ispirano il nome di questo minerale. E’ utile se tendi a somatizzare sullo stomaco i problemi di lavoro e può essere utile per lenire i disturbi gastrointestinali legati all’ansia.

Rosa del deserto, pietra naturale a base di sabbia

Bibliografia “Il potere delle pietre” Lisa Butterwoorth


Leave a Reply