LA MIA VISIONE DI DESIGN

Il filo rosso dei miei progetti si basa sul principio di armonia ed equilibrio tra l'individuo e il suo spazio abitativo, per creare ambienti che contribuiscano al benessere e alla felicità delle persone che vi abitano. La passione per la filosofia Taoista e il fascino orientale mi hanno portata ad ampliare le mie conoscenze studiando e praticando la disciplina del Feng Shui, una pratica antichissima ed intramontabile che va ben oltre l'arredamento degli spazi.
Sono appassionata delle neuro-scienze e seguo i principi della neuro-architettura per creare spazi confortevoli e stimolanti. Considero l'impatto psicologico dei colori sulla psiche e la loro percezione soggettiva per creare spazi colorati e pieni di vita.
Eleganza rilassata, superfici soffici, colori e tessuti ricercati sono alcuni degli elementi che caratterizzano i miei progetti per creare ambienti evocativi e suggestivi.

Su di me

Mi piace trasmettere gioia e serenità, per questo metto a disposizione la mia passione dell’arredamento per creare ambienti gioiosi, belli e funzionali, aiutando le persone ad avere una maggiore consapevolezza dei loro spazi affinché possano riscoprire più armonia e benessere anche attraverso l’arredamento delle loro case.

La passione per l’estetica degli spazi è emersa fin da piccola; intorno ai sei anni ero solita a prendere matita e righello cercando di disegnare perfettamente su un foglio bianco il mobile del soggiorno. Inoltre, mi divertivo a immaginare i diversi modi di disporre i mobili di una stanza per renderla più funzionale e carina. Nel tempo, mi resi conto di come l’ambiente poteva influenzare il nostro stato di benessere.

Per questo mi sono avvicinata al design d’interni abbracciando una visione olistica, superando l’aspetto puramente estetico degli spazi e approfondendo l’aspetto umano e come gli ambienti influenzano il nostro stato emotivo.
Laureata in Scienze dell’ Architettura presso l’Università di Roma. Negli ultimi due anni ho iniziato l’attività di consulenza Feng Shui e di designer d’interni aiutando le persone a trasformare i loro spazi in luoghi dove ritrovare benessere e felicità.

Il mio obiettivo è orientato verso la creazione di spazi accoglienti ed invitanti che soddisfino le necessità del cliente, dando alta priorità all’arredamento consapevole collaborando con aziende che utilizzano materiali e tessuti naturali, offrendo soluzioni alternative e utilizzando risorse locali.

Collaboro in qualità di consulente con
BIO ARREDAMENTO VIVERE ZEN


Promozioni

Domande e risposte

Hai mai provato la sensazione di stare particolarmente bene  in un determinato ambiente e di percepirne altri come meno accoglienti e confortevoli, senza spiegarti il motivo? Secondo la filosofia orientale, lo spazio in cui viviamo è vivo e pieno di energia. Siamo costantemente circondati dall’energia e dall’ambiente fisico senza tuttavia renderci conto che entrambi influenzano le nostre vite. Se un area contiene energia positiva significa che è ritenuta sana e portatrice di effetti positivi. Un luogo invece con una cattiva energia può al contrario portare avvenimenti negativi sulle persone che vivono quello spazio. Grazie a Feng Shui possiamo imparare a vivere in armonia con il nostro ambiente esterno, in modo che l’energia esterna lavori con noi per aiutarci a raggiungere l’armonia e l’equilibrio interno.

Applicare correttamente Feng Shui ha molteplici vantaggi perché bilanciare l’energia nella propria casa ci aiuta a bilanciare qualsiasi aspetto della vita che non funziona come desideriamo. Può portare risultati miracolosi per alcune persone e più sottili per altri.
Alcuni benefici  includono:
Migliorare la salute, aumentare gli introiti, avanzamenti di carriera e stabilità,  ti aiuta a vivere al tuo potenziale e prosperare, promuove relazioni migliori, previene gli incidenti, aiuta a dormire meglio, ti aiuta a trovare la casa giusta per le tue esigenze,  può aiutarti quando vendi un immobile.

Il Feng Shui è qualcosa di molto più profondo che va al di là delle singole regole per l’organizzazione e l’arredamento degli ambienti al fine di far sembrare tutto più bello e presentabile. Feng Shui può infatti aiutarci ad attrarre grandi cambiamenti positivi in molte aree della nostra vita, da cose semplici come dormire meglio la notte o più complesse come l’amore che stavi aspettando o il lavoro e la ricchezza tante volte sognata. Tutto è in relazione con tutto il resto:  il Feng Shui si fonda su questa legge universale. I nostri pensieri, sentimenti, cultura, il nostro “schema” psichico e quindi tutto ciò che siamo trova corrispondenza nell’ambiente esterno. Uno dei principi del Feng Shui è che la libera circolazione e l’adeguato apporto dell’ energia vitale del Qi in tutti gli ambienti portano salute, successo e benessere. I canali ostruiti provocano ristagno e causano blocchi e malattie. La circolazione del Qi può essere stimolata in maniera ottimale grazie al Feng Shui, utilizzando l’abitazione per influenzare il tuo stato di salute e la crescita personale. Se vivi in armonia con il flusso della natura, attirerai nella vita prosperità, salute e felicità. 

Qualsiasi cambiamento fatto seguendo le regole del Feng Shui può modificare l’energia e le vibrazioni di un ambiente e questa energia ha fin da subito un forte effetto su chiunque. Tuttavia Feng Shui emana la sua energia in modo sottile, e alcune persone particolarmente negative non riescono a percepirla  e  possono anche frenare gli effetti benefici. Ciononostante, ogni trasformazione porta inevitabilmente ad avere degli effetti sugli abitanti della casa.  

Nulla come il colore può cambiare completamente la nostra casa. Il colore, infatti, influenza la nostra energia e il nostro umore, ed ha un profondo effetto sul nostro benessere. Se desideri trasformare la tua casa in un rifugio confortevole ed accogliente la consulenza colore è il servizio più adatto a te! Ti aiuterò a scegliere una palette perfetta per ogni camera della tua casa. L’uso dei colori giusti ti aiuterà a metterti in sintonia con le attività che svolgi in quell’ambiente e con i tuoi bisogni emotivi, rendendo la casa in cui vivi intima e personale.

Attraverso l’esame di vari aspetti dell’abitazione (la pianta, l’utilizzo, l’arredamento, i colori,  le carenze) si possono leggere simbolicamente i punti di forza o di debolezza più o meno marcati delle persone. Fondamentalmente dal modo di abitare si possono trarre valide informazioni. Se ti senti bloccata e priva di energia è molto probabile che anche l’energia della tua casa rispecchia questa situazione. Questo vuol dire che c’è un ristagno di energia vitale (QI) che non fluisce liberamente. Il blocco dell’energia può essere dovuto a diversi fattori, errata disposizione dei mobili, disordine, sporcizia, mancanza di una corretta decorazione (colori e illuminazione) ecc. E’ qui che entrano in gioco sia le tecniche del Feng Shui sia la psicologia dei colori. Grazie a Feng Shui sarà possibile creare un ambiente che incoraggi il flusso di energia positiva e si sbarazzi di quella negativa per favorire in modo positivo i vari aspetti della vita. Attraverso la psicologia dei colori invece sarà possibile influenzare l’atmosfera di uno spazio. Ti renderai conto che il colore può sollevare il morale e aumentare le motivazioni, la concentrazione e l’attenzione, la creatività e il pensiero, migliorare la comunicazione  e potenziare l’energia. 

seguimi sui social

CERTIFICATI

ICCP™—International Color Consulting Professional™

AFDP™—Advanced Feng Shui Design Professional™