Portfolio

La cucina è un area dinamica della casa per cui è indicato l’uso di colori vivaci, gradevoli e allegri. Per favorire il fluire dell’energia Qi deve sempre avere un aspetto pulito ed ordinato. Per questo, ho scelto un bianco brillante per i mobili che innondano di luce l’ambiente, accostato al legno scuro del pavimento e del tavolo. Per le sedie ho scelto un giallo chiaro per dare un tocco di colore caldo all’ambiente. Il piano di lavoro in legno è uno dei segreti per una cucina accogliente ed invitante.
Per questa parete ho scelto un colore appariscente come il rosso per dare carattere all’ambiente. E’ un colore energizzante ma che si armonizza perfettamente con le tinte tranquille e chiare del divano, tappetto e dei cuscini monocromatici.
La scelta di due colori per le pareti offre all’ambiente variazione e interesse oltre che a dividere l’area. In questo caso ho scelto un grigio argento per la parete dietro al divano affiancandolo ad un blu lago di montagna.
Per conferire alla stanza da bagno un effetto rinfrescante ho scelto tonlità fredde come un verde caraibico. Queste tonalità di colori che tendono verso il verde-blu sono adatti per creare ambienti rilassanti dove prendersi cura di noi.
Negli ambienti dove si mangia si consigliano colori caldi che stimolino l’appetito come le sfumature dei gialli e degli arancioni. Per le pareti ho scelto un radice di zenzero che conferisce all’ambiente un look invitante ed accogliente. Le sedie e gli accessori di un bianco luminoso bilanciano i colori saturi offrendo tocchi di luce.
A volte basta il giusto colore delle pareti per dare alla propria stanza il mood che desideriamo. Questo colore “Mexican Moonlight” per le pareti ha conferito alla stanza carattere aggiungendo un bellissimo tocco femminile.
L’atmosfera che si desiderava creare per questa stanza era quella di inserire i colori della natura collegandolo al paesaggio esterno che si vede dalla porta finestra . La scelta si è indirizzata verso un colore che creasse un atmosfera intima e riposante. Per questo ho scelto un morbido color verde salvia scuro da accostare con complementi d’arredo color bianco, grigio chiaro e accenti di marrone scuro. In questo modo la stanza rimane luminosa riprendendo i colori della natura e del paesaggio esterno.
Per quest’ambiente ho scelto un color indago per le pareti che si abbina perfettamente con il bianco e il legno del pavimento. E’ un colore saturo che va benissimo per l’ambiente che è caratterizzato da una luce bianca e fredda proveniente da nord.

Contattami per una consulenza gratuita e senza impegno. Vai su Contatti.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top